Descrizione generale

Dove: Marsaskala, Malta
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 agosto 2018 al 30 giugno 2019
Organizzazione ospitante: Inspire
Scadenza: 3o maggio 2018
girl-2934257_1280 sve

Opportunità di SVE a Malta all’interno di un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora all’interno della comunità, fornendo alle persone con disabilità il supporto, l’assistenza e l’aiuto necessario al miglioramento della propria qualità di vita. L’organizzazione opera su 3 strutture, impiegando circa 180 persone avvalendosi dell’aiuto di un gran numero di volontari.
 Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario  lavorerà principalmente all’interno di un programma che è stato progettato per i bambini con disabilità, il cui scopo principale è quello di soddisfare le esigenze educative e terapeutiche dei bambini in un ambiente divertente e sociale all’interno del centro di Marsaskala. Qui i bambini possono prendere parte a una serie di attività: equitazione terapeutica, arte, artigianato e terapia multisensoriale.
Il volontario lavorerà a fianco dei terapeuti e dei tutor professionali di Inspire e avrà l’opportunità di acquisire preziose abilità nel lavoro nel campo delle disabilità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità per l’intera durata del progetto e motivazione verso la sua tematica;
  • interesse verso le attività proposte e buona dose di creatività.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.