Descrizione generale

Dove: Limassol, Cipro
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da aprile ad ottobre 2018
Organizzazione ospitante: Cyprus Youth Clubs Organization (CYCO)
Scadenza: 28 febbraio 2018

house-2605088_640 sve

Opportunità di SVE a Cipro per un progetto all’interno di centri giovanili, in cui vengono offerte tante opportunità come incontri, laboratori creativi, informazione e intrattenimento. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario  affianchera’ l’European Projects Manager e gli youth workers esperti nello svolgimento delle attività. Queste consistono nell’organizzazione di meetings (solo per greek speakers) laboratori, produzione di documenti sulla progettazione europea, attivita’ di promozione online e sui social media, sviluppo di tematiche nelle quali il volontario potrà esprimere la propria creatività e mettere alla prova le proprie capacità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • creatività, dinamicità, disponibilità a mettersi in gioco e a restare per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. 
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.