Descrizione generale

Dove: Tamsweg, Austria
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da giugno 2018 a maggio 2019
Organizzazione ospitante: European Wilderness Society
Scadenza: 19 gennaio 2018
austria-1550115_640 sve
Opportunità di SVE in Austria all’interno di European Wilderness Society, un’organizzazione non profit che si occupa della difesa dell’ambiente con un team multiculturale formato da specialisti, scienzati, professionisti del marketing, avvocati, esperti di turismo, etc. La loro missione è quella di identificare, amministrare, proporre e promuovere vari progetti per la salvaguardia ambientale.

Il volontario lavorerà nell’ufficio dell’associazione in Tamseng, nella bella riserva di Salzburger Lungau, protetta dall’UNESCO. Egli sarà coinvolto nei lavori d’ufficio, imparando dagli esperti della rete internazionale. Il volontario sarà aiutato e incoraggiato a sviluppare anche un suo progetto personale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interessato verso il progetto e amante della natura;
  • una buona conoscenza della lingua inglese;
  • in possesso di un passaporto valido (il progetto include viaggi in nazioni per cui è necessario il possesso del passaporto).
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.