Descrizione generale

Dove: Razlog, Bulgaria
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 15 febbraio al 20 agosto 2018 
Organizzazione ospitante: International Initiatives for Cooperation (ICC)
Scadenza: il prima possibile
comrade-2280932_640 sve
Opportunità di SVE in Bulgaria all’interno di un’associazione la cui missione è quella di sviluppare e costruire un senso civico nella società, attraverso l’ideazione e l’implementazione di diversi progetti, attività e iniziative che mirano a promuovere lo sviluppo culturale, sociale ed economico del paese. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto.

Il volontario  per questo progetto, lavorerà con studenti degli istituti superiori, studenti universitari e ragazzi della regione di Razlog promuovendo l’EVS e le opportunità che il programma Erasmus+ può offrire. Egli incoraggerà la comunicazione interculturale nella regione e si occuperà anche dell’organizzazione di workshop su argomenti di grande attualità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivazione, creatività e disponibilità a restare per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.