Descrizione generale

Dove: Rijeka, Croazia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 febbraio al 30 giugno 2019
Organizzazione ospitante: Regional Youth Info Centre Rijeka
Scadenza: 10 dicembre 2018

human-2944064_1280 sve
 

SVE in Croazia

Opportunità di SVE all’interno del Regional Youth Info Centre​- UMKI. Rijeka è stata dichiarata capitale europea della cultura 2020 e si sta impegnando a sviluppare una serie di eventi culturali con una forte dimensione europea. Obiettivo del progetto è quello di ampliare l’accesso e la partecipazione agli eventi culturali.

Il volontario sarà impegnato nello sviluppo di una rete multiculturale per facilitare il dialogo, lo scambio di esperienze e la conoscenza attraverso la produzione di mostre pubbliche di arte e di design.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso l’arte e le attività proposte;
  • volontà di apprendere nozioni di lingua e cultura croata.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Basilicata Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.