Descrizione generale

Dove: Vanö-Hitis-Högsara, Finlandia
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dal prima possibile al 26 agosto 2018
Organizzazione ospitante: BOAT
Scadenza: il prima possibile
pier-2481417_1280 sve
Opportunità di SVE in Finalndia presso la Bringing Out Archipelago Treasures (BOAT), un’associazione che desidera aiutare le organizzazioni presenti nell’arcipelago finlandese nello svolgimento dei loro progetti e attività, a volte messi a rischio per la mancanza di tempo e risorse umane. Con BOAT i volontari conosceranno la diversità culturale della minoranza di lingua svedese in Finlandia e le tradizioni degli isolani.

I volontari  svolgeranno il loro servizio in 3 diverse isole dell’arcipelago (Vänö Vänner, Hitis Hembygdsförening, De Ungas Vänner i Högsåra) e si occuperanno delle seguenti mansioni:

  • dare visibilità alle organizzazione e alle attività locali creando materiale promozionale offline e online;
  • fornire supporto durante le attività e i progetti locali;
  • fornire aiuto nella manutenzione di strutture e passeggiate.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivato verso la tematica del progetto e disponibile a vivere in un’isola;
  • con buona autonomia e buona conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.