Descrizione generale

Dove: Kalamata, Grecia
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dal 11 giugno al 9 luglio 2018
Organizzazione ospitante: KANE
Scadenza: 15 maggio 2018
sailing-2542901_640 sve

Opportunità di SVE in Grecia all’interno dell’Associazione KANE, che offre opportunità di sviluppo personale e sociale ai giovani, attraverso attività socio-educative e educazione non formale. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

I volontari parteciperanno a workshop di design per progettare e realizzare barche a vela. Essi potranno contribuire alla realizzazione delle barche, promuovendo la cooperazione internazionale e fornendo contributi creativi e le loro capacità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • buona dose di creatività e interesse verso il progetto;
  • buone competenze manuali.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.