Descrizione generale

Dove: Salonicco, Grecia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da settembre 2018 a giugno 2019
Organizzazione ospitante: United Society of Balkans (U.S.B.)
Scadenza: 1 maggio 2018
technology-2608148_1280 sve

Opportunità di SVE in Grecia presso un’organizzazione non profit che opera nel settore della mobilità giovanile e della promozione della consapevolezza dei giovani su questioni sociali. L’organizzazione è stata fondata nel 2008 su iniziativa di un gruppo che voleva sviluppare interesse sulle questioni sociali che riguardano i giovani nell’Europa orientale.

Il volontario  si occuperà di un progetto legato ai nuovi media. In collaborazione con i giovani della società locale e assieme ad altri volontari, egli contribuirà a creare e mantenere uno spazio di libera espressione e comunicazione tra i giovani, promuovendo i principi e gli obiettivi del programma Erasmus+. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • abilità legate alla comunicazione, al giornalismo, ai social media, al videomaking e alla radio sono apprezzate ma non obbligatorie;
  • motivazione e interesse verso la tematica del progetto;
  • buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.