Descrizione generale

Dove: Rezekne, Lettonia 
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da 1 febbraio 2018 al 26 gennaio 2019
Organizzazione ospitante: World-our home
Scadenza: 15 gennaio 2018

urban-438393_640 sve

Opportunità di SVE in Lettonia per un progetto che mira a integrare e unire i volontari europei e i giovani locali, promuovere la cultura europea e il programma Erasmus +. In questo modo si vuole migliorare la comprensione dei giovani e delle persone, circa la coscienza europea e coinvolgerli nei processi sociali, dando l’opportunità di comunicare e progredire con le altre culture europee. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario svolgerà attività di informazione su tradizioni e cultura del paese di origine, così da motivare la partecipazione giovanile a vari scambi europei ed al servizio volontario europeo. Egli aiuterà nella preparazione di seminari e incontri, supporterà la comunicazione con diversi partner e si occuperà dell’organizzazione di eventi.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • reale interesse per il progetto;
  • spirito di iniziativa ed una mentalità aperta.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. 
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’ Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.