Descrizione generale

Dove: Sopot, Polonia
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: da gennaio a dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Caritas Archidiecezji Gdanskiej
Scadenza: 15 dicembre 2017
homeschool sve
Opportunità di SVE in Polonia presso la Caritas Archdiocese di Danzica, un’organizzazione di una chiesa cattolica fondata nel 1990. L’organizzazione porta aiuto a ogni persona bisognosa, indipendentemente dalla visione del mondo, della religione, del sesso, dell’età o dello stato di salute. Il CAG, sostenuto da dipendenti, volontari, membri della chiesa e gruppi di caritas scolastici, sta fornendo un aiuto stabile a molte persone, fornendo loro anche diverse attività.

I volontari si occuperanno di preparare e condurre classi per bambini e giovani, aiutandoli nei compiti a casa (in particolare sugli esercizi circa lingue straniere). Essi saranno in contatto con giovani di tutte le età e potranno sviluppare anche workshop tematici. Il Caritas Volunteer Center svolge anche corsi e seminari culinari dove i volontari potranno partecipare presentando il proprio paese e le proprie tradizioni. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere una persona dinamica, motivata e disponibile per tutta la durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.