Descrizione generale

Dove: Klimontow, Polonia
Chi: 3 volontari (17-30)
Durata: dal 30 luglio al 2 settembre 2018
Organizzazione ospitante: Fondazione CampoSfera
Scadenza: 31 maggio 2018

sve monolithic-part-of-the

Opportunità di SVE in Polonia

Opportunità di SVE presso la Fondazione per lo spazio creativo e lo sviluppo CampoSfera, creata nel 2013 da 4 persone coinvolte in attività del terzo settore per molti anni. Lo scopo della Fondazione è quello di avviare attività e progetti connessi all’educazione, allo sviluppo sostenibile, all’ecologia e all’innovazione. Qui è possibile scaricare più informazioni relative al progetto.

I volontari collaboreranno allo svolgimento delle attività per l’implementazione di un festival e saranno divisi in 4 gruppi in base a preferenze ed esperienza:

  • gruppo media e comunicazione.;
  • gruppo infrastrutture-logistica;
  • gruppo laboratori per la comunità locale;
  • gruppo sicurezza-welcoming.

I volontari parteciperanno anche a corsi di formazione e attività di gruppo: addestramento di primo soccorso, formazione sulla costruzione di strutture semplici, conduzione laboratori, kayak, escursioni nel piccolo locale montagne, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità per le date e per tutta la durata del progetto;
  • motivazione e interesse per la tematica del progetto;
  • spirito di adattamento e consapevolezza di andare a vivere un’esperienza in un piccolo villaggio rurale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.