Descrizione generale

Dove: Albergaria-a-Velha, Portogallo
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 novembre 2017 al 30 aprile 2018
Organizzazione ospitante: Relvas Farm
Scadenza: 15 ottobre 2017

alentejo-298873_640 sveOpportunità di SVE in Portogallo all’interno della Relvas Farm, un’organizzazione-fattoria che lavora quotidianamente per promuovere e sviluppare attività non formali, legate all’area artistica e all’ecologia. L’obiettivo principale dell’organizzazione è quello di formare ed educare la le persone a stili di vita sostenibili, promuovendo la cittadinanza attiva e lo sviluppo rurale. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto.

Il volontario  sarà coinvolto in attività all’interno della fattoria, legate all’agricoltura e all’allevamento. Egli verrà coinvolto nelle attività di promozione di stili di vita sostenibili e in progetti legati alla protezione ambientale. Il volontario potrà anche essere coinvolto in attività di costruzione eco-sostenibile.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivazione e disponibilità a rimanere per l’intera durata del progetto;
  • amante della natura e con interesse verso la tematica della salvaguardia ambientale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato specific0 per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.