Descrizione generale

Dove: Prenčov, Slovacchia
Chi: 1 volontario/a 18-30 (sesso femminile)
Durata: dal 1 febbraio al 31 ottobre 2018
Organizzazione ospitante: Associazione civica ART KRUH
Scadenza: 20 dicembre 2017
old-1130731_640 sve
Opportunità di SVE in Slovacchia presso un’associazione, fondata nel 2004, formata da artisti, artigiani e creativi. La loro missione è la conservazione del patrimonio culturale compatibilmente con lo sviluppo di uno stile di vita sostenibile all’interno di contesti rurali. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario  sarà coinvolto nelle attività dell’associazione legate al lavoro nei campi con metodi di permacultura e nell’organizzazione di attività legate alla vita del villaggio come: eventi culturali, promozione stili di vita sostenibili, lezioni non formali di inglese e workshop tematici.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il lavoro all’aria aperta, la permacultura e la dimensione rurale;
  • disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.