Descrizione generale

Dove: Toledo, Spagna
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 25 settembre 2017 al 31 luglio 2018
Organizzazione ospitante: CECAP Training
Scadenza: 15 settembre 2017

child-1051288_640 sveOpportunità di SVE in Spagna all’interno di un’organizzazione non profit, il cui obiettivo principale è quello di migliorare la condizione di persone con disabilità mentale, in particolare bambini, incentivando il loro ruolo attivo nella società in accordo con i loro obiettivi e interessi.

Il volontario  sarà coinvolto in attività a supporto di bambini disabili. Queste consistono in attività ludiche, manuali, sportive, mnemoniche, escursioni, etc. Il volontario potrà conoscere diversi approcci e metodologie per il supporto ai disabili, imparare da educatori professionisti e confrontare diverse tecniche. La metodologia prevalente sarà quella non formale.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • avere buona sensibilità ed attenzione verso le necessità degli altri e motivazione al lavoro con i disabili;
  • dare la propria disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera di motivazione specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.