Descrizione generale

Dove: Almazán, Spagna
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 5 febbraio a settembre 2018
Organizzazione ospitante: Residencia de ancianos Ntra Sra de Guadalupe
Scadenza: 15 febbraio 2018
pulse-818378_640 sve
Opportunità di SVE in Spagna per un progetto che mira a promuovere il dialogo, l’educazione non formale e una migliore comunicazione tra il mondo urbano e rurale e tra gli anziani e i giovani. Il progetto incoraggia anche la cura per l’ambiente, così come il rispetto tra le persone di diverse culture e contesti sociali. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario svolgerà il proprio servizio nella Residencia de ancianos Ntra Sra de Guadalupe e svolgerà i seguenti compiti:

  • assistere gli anziani nella loro routine quotidiana;
  • aiutare le persone con disabilità negli esercizi di mobilità;
  • sviluppo di attività di animazione socioculturale, attività di giardinaggio e attività motorie;
  • sviluppo di attività creative e ricreative.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità per l’intera durata del progetto;
  • capacità di animazione e intrattenimento;
  • volontà nel lavoro con persone anziane.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, una lettera motivazionale specifica per il progetto e questo form compilato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.