Descrizione generale

Dove: Pécs, Ungheria 
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 settembre 2018 al 30 giugno 2019
Organizzazione ospitante: LIONS Daycare
Scadenza: 25 agosto 2018

young-3218531_1280 sve

Opportunità di SVE in Ungheria presso la scuola alternativa LIONS Daycare, che fornisce supporto e istruzione di base a bambini provenienti da famiglie meno abbienti. Oltre alle normali lezioni e ai compiti, i bambini, lavorando in piccoli gruppi, qui possono acquisire competenze e abilità in circostanze ludiche e divertenti e apprendere lingue straniere, come l’inglese e il tedesco. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

I volontari supporteranno il lavoro degli insegnanti e contribuiranno nelle attività di routine quotidiana. Insieme con i membri dello staff si prenderanno cura dei bambini, assistendoli e giocando con loro (musica, arte, artigianato, laboratori creativi, etc). I volontari saranno coinvolti nella preparazione e realizzazione di eventi speciali (feste stagionali, giornate aperte, etc). Essi avranno, inoltre, la possibilità di realizzare attività di propria iniziativa.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • creatività e interesse per le attività legate al progetto;
  • disponibilità per tutta la durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. 
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.