Descrizione generale

Dove: Wroclaw, Polonia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: Settembre 2018 – Giugno 2019, 10 mesi
Organizzazione ospitante: Foundation of Social Integration Prom
Scadenza: 30 luglio 2018

Opportunità di SVE in Polonia

Il volontario dello SVE lavorerà in uno degli asili o delle scuole materne partner dell’organizzazione e quindi collaborerà con gli insegnanti e il personale dell’istituzione scolastica nella gestione del lavoro quotidiano.
I volontari saranno a contatto con i bambini e diventeranno una parte importante nel loro sviluppo educativo, pedagogico e sociale.
Inoltre ogni proposta avanzata dai volontari per migliorare le dinamiche lavorative degli asili o delle scuole materne, verranno valutate e prese in considerazione.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Età 18-30;
  • Disponibilità al lavoro con bambini piccoli;
  • Responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Senso di pianificazione e organizzazione;
  • Buone capacità comunicative e relazionali;
  • Creatività, sensibilità e spirito di iniziativa;
  • Disponibilità a imparare la lingua polacca.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando questo form compilato tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.