Descrizione generale

Dove: Łódź , Polonia
Chi: 1 volontario
Durata: 01 settembre 2018 – 31 luglio 2019
Organizzazione ospitante: Fundacja IDT
Scadenza: 15 giugno 2018

Sve in Polonia attivita ricerative con i bambini

Opportunità di SVE in Polonia

I volontari dello SVE saranno impegnati in attività con i bambini di una scuola primaria, organizzazione di laboratori creativi, workshop linguistici e culturali, attività all’aria aperta con giochi e sport. Oppure attività in una libreria e organizzazione di laboratori sull’arte e la letteratura, animazioni e intrattenimento per i piccoli lettori e laboratori di trasmissione culturale e linguistica.
Compilando l’application form di candidatura è possibile scegliere in quali attività essere impiegato, anche entrambe.

L’obiettivo della Fondazione è sostenere lo sviluppo di una società basata sulla conoscenza, attraverso tutte le manifestazioni di attività civica nello spirito di uno sviluppo sostenibile come promuovere le tradizioni nazionali polacche, comprese le tradizioni multiculturali della vecchia Polonia; costruire legami regionali plasmando l’attaccamento alla piccola patria;
sostenere iniziative locali creative nel campo della divulgazione del patrimonio culturale polacco; dare forma a destinatari creativi, responsabili e consapevoli della cultura e dell’arte; sostenere iniziative che modellano la politica culturale locale;
creare soluzioni originali usando tecniche creative e pedagogia del circo promuovendo l’espressione dell’espressione creativa di giovani e adulti.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni interessati al lavoro con i giovani e i bambini;
  • è necessaria la disponibilità e la voglia di partecipare alle attività organizzate durante tutta la durata del progetto di volontariato;
  • buone capacità comunicative e relazionali;
  • disponibilità a imparare la lingua polacca.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando questo form compilato tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Culturale Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.