Descrizione generale

Dove: Burgos, Spagna
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: dal 5 settembre 2018 al 31 luglio 2019
Organizzazione ospitante: Amycos
Scadenza: 6 luglio 2018

architecture- sve

SVE in Spagna

Opportunità di SVE presso un’organizzazione indipendente e laica. Amycos è plurale, si adatta a qualsiasi persona senza distinzione di sesso, origine, credo religioso, filosofico, politico, etc. Amycos è attiva a livello locale e internazionale per promuovere diritti umani, solidarietà e interculturalità. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario sarà di supporto nelle attività implementate dallo staff dell’associazione: implementazione di workshops e corsi su temi vari, attività sociali nelle scuole e organizzazioni di eventi, fiere e manifestazioni sui diritti umani e interculturalità. Il volontario sarà invitato a esprimere le proprie preferenze sulle attività che intende seguire e sui progetti che intende sviluppare.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità per l’intera durata del progetto;
  • interesse verso le attività proposte e competenze di base necessarie per portarle a termine;
  • motivazione verso la tematica del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.