Il sito serviziovolontarioeuropeo.it è nato per promuovere e diffondere tra i giovani tutte le opportunità di mobilità internazionale e di educazione non formale disponibili, e in particolare il nuovo Corpo Europeo di Solidarietà (o ESC abbreviato in inglese che ha sostituito lo SVE – Servizio Volontario Europeo), un programma europeo di mobilità internazionale per i giovani tra i 18 e i 30 anni. ServizioVolontarioEuropeo.it è un un sito sviluppato per promuovere i progetti ESC tra i giovani, cercando di raggiungere soprattutto quelli con minori opportunità e per consentire loro di trovare un’organizzazione  che può accompagnarli fino alla partenza.
All’interno di ServizioVolontarioEuropeo.it si trovano i progetti ESC disponibili per cui è possibile inviare la propria candidatura attraverso un form online. ServizioVolontarioEuropeo riunisce la maggior parte dei progetti ESC (prima SVE). Se un progetto ESC che conosci non è presente puoi segnalarcelo attraverso l’apposita sezione.

Oltre a Servizio Volontario Europeo, puoi trovare molte altre opportunità di mobilità interenazionale su Scambi Europei, su Volontariato Internazionale o su Campi di lavoro.