Incontri informativi per il Volontariato Europeo

Dove: INCONTRO ONLINE attraverso la piattaforma Zoom dell’ Informagiovani Milano
Quando: 18/06/20 1° incontro 15.00-16.30 2°incontro 16.30-18.00
Chi: tutti i giovani fra 17 e 30 anni interessati al volontariato europeo
Organizzazione: Associazione Joint

Incontri informativi per il Volontariato Europeo

Che cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà? Che cos’era lo SVE? Che differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per parteciparvi? Potrai trovare tutte le risposte a queste domande, partecipando a un incontro informativo con Associazione Joint!

Associazione Joint organizza da diversi anni incontri informativi mensili, in collaborazione con l’Informagiovani di Milano. In questo periodo vogliamo continuare ad offrirvi questo servizio tramite videoconferenze sulla piattaforma Zoom. Alla fine dell’emergenza sanitaria riprenderemo gli incontri di persona per i giovani residenti a Milano e provincia, ma continueremo anche ad offrire la possibilità degli incontri online per i ragazzi più lontani.

Per prenotarsi si dovrà compilare un modulo che si trova in fondo alla pagina. Nel giorno previsto, si terranno due incontri: il primo alle ore 15.00 e il secondo alle ore 16.30 così da permettere al maggior numero di ragazzi/e di poter partecipare.

Gli incontri dureranno all’incirca un’ora e mezza ciascuno e prevedono una parte iniziale in cui il personale di Joint spiegherà a gruppi di giovani le opportunità offerte dallo SVE e dal Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) e le modalità di candidatura; seguirà una seconda fase in cui l’operatore risponderà alle eventuali domande dei partecipanti. Dato l’alto numero di richieste, si prega di prenotarsi per gli incontri solo se realmente interessati e di comunicare per tempo eventuali rinunce, anche perché gli incontri sono a numero chiuso.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Data di nascita (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono cellulare(richiesto)

Comune di residenza (richiesto)

Occupazione principale

Hai già fatto esperienze all'estero? (Erasmus, Leonardo, vacanze studio, lavoro, etc)

Quali sono le motivazioni che ti spingono a fare lo SVE?

Scegli la modalità, la data e l'orario del colloquio (richiesto)