Panoramica

Dove: Borås, Svezia
Chi: 1 volontario/a 18-30 anni
Durata: Febbraio 2021 – Febbraio 2022
Organizzazione ospitante: Hässlehuset
Scadenza: 4 Dicembre 2020
volontariato europeo svezia centro culturale

Volontariato Europeo in Svezia all’interno di un’associazione culturale

Hotelslehuset è un’associazione culturale gestita dal Comune di Borås, aperta a tutte le età, dai bambini agli adulti. Offre diversi servizi, tra cui una biblioteca, un bar/ caffè, alcune saloni per le attività di dopo-scuola e per diversi corsi (danza, canto, musica, laboratori manuali).

Descrizione del progetto

QUI  è possibile trovare la pagina FB relativa al progetto. I volontari collaboreranno con staff e operatori locali nell’organizzazione delle attività quotidiane del centro giovanile, interagendo con i visitatori, prendendo parte a corsi e agli incontri di equipe e facilitando le diverse attività. I volontari prenderanno parte anche ad attività di promozione del Corpo Europeo di Solidarietà e del programma Erasmus+, attraverso l’organizzazione di eventi e attività culturali, presentazioni nelle scuole e la produzione di contenuti per i social media (Facebook, Instagram e Tumblr).

Come Candidarsi

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • ottime competenze comunicative e sociali;
  • entusiasmo e creatività;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • interesse per il campo dell’educazione non formale a contatto con bambini e ragazzi anche con disabilità;
  • capacità di interagire con il pubblico.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, lettera motivazionale, tutto in inglese ed il prima possibile. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.