Panoramica

[schema type=”event” evtype=”SocialEvent” url=”https://serviziovolontarioeuropeo.it/volontariato-internazionale-slovacchia-temi-ambientali/” name=”Volontariato internazionale in Slovacchia su temi ambientali” description=”Opportunità di volontariato internazionale in Slovacchia della durata di 12 mesi con un’associazione che promuove i valori dell’ecologia e della tutela ambientale.” sdate=”2014-09-01″ edate=”2015-08-31″ city=”Stupava” country=”SK” ]fioriLuogo: Stupava, Slovacchia
Periodo: dal 01/09/2014 al 31/08/2015
Durata: 12 mesi
Chi: 18-30 anni

Opportunità di volontariato internazionale in Slovacchia della durata di 12 mesi in un’associazione che si occupa di promuovere i valori dell’ecologia e della tutela ambientale. Il volontario sarà coinvolto nel progetto ‘Seeds inside us’ e potrà scegliere tra diverse attività a seconda dei suoi interessi. Il progetto prevede la costruzione di un parco giochi naturale per i bambini dell’asilo locale e il volontario potrà partecipare attivamente alla costruzione delle piccole strutture del parco secondo dei criteri di sostenibilità ambientale. L’associazione mira a coivolgere anche i giovani della comunità locale in questo progetto. Inoltre il volontario potrà organizzare workshops e attività relative alla tutela dell’ambiente promuovendo nella comunità locale i valori dell’ecologia e di uno stile di vita non consumistico. Infine il volontario avrà la possibilità di organizzare eventi culturali e di svolgere attività coi bambini dell’asilo. Al volontario verrà data la possibilità di acquisire competenze comunicative, sociali e manuali.

Per maggiori informazioni guarda qui

Il 90% delle spese di viaggio verrà rimborsato; vitto e alloggio sono offerti dall’organizzazione ospitante ed è inoltre previsto un pocket money mensile.

I requisiti per candidarsi a queste posizioni di volontariato internazionale in Slovacchia sono:

    • disponibilità per l’intera durata del progetto di volontariato internazionale e della formazione pre-partenza;
    • interesse per i temi dell’ecologia e della tutela ambientale
    • responsabilità, spirito creativo e forte motivazione
    • interesse per arte e sport

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale compilare il seguente form allegando CV con foto e la lettera di motivazione, in inglese, rivolgendola all’associazione, entro il 30 aprile.

Le candidature incomplete non saranno considerate.

[scheduler start_date=’2013-05-16′ start_time=’10:00′ end_date=’2014-05-01′ end_time=’00:00′]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

La tua lettera di motivazione

Il tuo CV

Altri allegati

Organizzazione d'invio