Che cosa sono i Corpi Europei di Solidarietà? Che cos’è lo SVE? Che differenze ci sono tra ESC e SVE? Come fare per parteciparvi? Potrai trovare tutte le risposte a queste domande, partecipando a un incontro informativo con Joint per capire come funziona lo ESC/SVE e come procedere con la candidatura.

Associazione Joint fornisce il seguente servizio:

Incontri Informativi ESC/SVE presso l’Informagiovani di Milano

Sei curioso di sapere cosa bolle in pentola per il 2019 e quali opportunità di mobilità sono all’orizzonte?

Associazione Joint organizza un servizio di sportello sul Servizio Volontario Europeo, 1 volta al mese, presso l’Informagiovani di Milano, in Via Dogana 2 (a due passi dal Duomo). Per prenotarsi si dovrà compilare un modulo che si trova in fondo alla pagina.

Sono previsti due incontri: il primo alle ore 15 e il secondo alle ore 16.30 così da permettere al maggior numero di ragazzi/e di poter partecipare.

Gli incontri dureranno all’incirca un’ora ciascuno e prevedono una parte iniziale in cui il personale di Joint spiegherà a gruppi di giovani le opportunità offerte dallo SVE e dai Corpi europei di solidarietà (ESC) e su come candidarsi; seguirà una seconda fase in cui l’operatore risponderà alle domande dei partecipanti. Dato l’alto numero di richieste, si prega di prenotarsi per gli incontri solo se realmente interessati e di comunicare per tempo eventuali rinunce.

Prenotati per un incontro informativo

Gli incontri informativi non sono necessari per la candidatura a un progetto SVE/ESC, ma vogliono offrire degli strumenti utili alle persone interessate al fine di perfezionare la propria candidatura. Accettiamo comunque di essere ente d’invio per tutti i candidati che, in caso di selezione, siano disposti a partecipare a un incontro di formazione pre-partenza di una giornata presso la nostra sede di Milano.

Per prenotare un colloquio con noi, compila e inviaci il seguente modulo con i tuoi dati personali, scegliendo, tra i due orari disponibili, quello più comodo per te attraverso il menù a tendina.

Se uno degli incontri non è presente nel suddetto menù, significa che il servizio è momentaneamente sospeso e la scelta presso l’Informagiovani è SOLO per chi può parteciparvi di persona.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Data di nascita (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono cellulare(richiesto)

Contatto Skype (richiesto per colloquio Skype)

Comune di residenza (richiesto)

Occupazione principale

Hai già fatto esperienze all'estero? (Erasmus, Leonardo, vacanze studio, lavoro, etc)

Quali sono le motivazioni che ti spingono a fare lo SVE?

Scegli la modalità, la data e l'orario del colloquio (richiesto)