Overview

Dove: Præstø, Danimarca
Chi: 2 volontari/e 20-30
Durata: dal 1 settembre 2019 al 30 giugno 2020
Organizzazione ospitante: Præstø Privatskole – ICYE Danmark
Scadenza: 19 maggio 2019
book-436507_1280 sve
Opportunità di volontariato europeo in Danimarca presso una scuola privata indipendente fondata 3 anni fa e situata a Præstø, una città ad un’ora di macchina a sud di Copenaghen. Nella scuola viene data molta importanza all’insegnamento delle lingue straniere sin dalla più tenera età.



Il volontario  sarà principalmente impegnato in due diverse attività:

  • nell’insegnamento di diverse materie a supporto dell’insegnante qualificato. Il volontario assisterà piccoli gruppi di alunni, incoraggiandoli a parlare inglese per migliorare le loro abilità e potrà anche sviluppare progetti di insegnamento in maniera autonoma;
  • nelle attività di doposcuola, ideando e sviluppando attività di svago che possano accrescere le doti empatiche e sociali degli alunni.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • una buona conoscenza della lingua inglese;
  • essere interessato alla tematica del progetto.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV , una lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.