Overview

Dove: Brønderslev, Danimarca
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: dal prima possibile al 31 luglio 2019
Organizzazione ospitante: Brønderslev Ungdomsskole
Scadenza: il prima possibile

hiker-918704_1280 sve

SVE in Danimarca

Opportunità di SVE presso un’organizzazione municipale che mira a dare ai giovani l’opportunità di consolidare e studiare a fondo le loro abilità, sviluppando interessi e favorendo una loro partecipazione attiva nella società. Brønderslev Ungdomsskole organizza corsi di formazione, escursioni per giovani e bambini e si occupa di produzioni audio-visuali per la TV Youth. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto. 


Il volontario sarà coinvolto nella realizzazione di attività ludico ricreative per bambini e giovani presso un centro culturale. Egli sarà coinvolto anche nell’accompagnamento dei giovani in diverse attività outdoor, ed in base al periodo dell’anno, contribuirà a sviluppare attività ed eventi ad hoc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibile per l’intera durata del progetto e interessato alla sua tematica;
  • in possesso della patente di guida e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale , tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.