Overview

Dove: Swarzędz, Polonia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal prima possibile al 31 luglio 2019
Organizzazione ospitante: Osrodek Pomocy Spolecznej
Scadenza: il prima possibile

sparkler-677774_1280 sve

SVE in Polonia

Opportunità di SVE presso un’organizzazione governativa a livello locale.
Le attività tipiche dell’organizzazione sono: aiuto sociale, assistenza sociale, distribuzione finanziaria e materiale per soddisfare i bisogni di base. L’obiettivo principale della organizzazione è aiutare le persone che hanno problemi con l’adattamento sociale: senzatetto, disoccupati, dipendenti, persone con malattie, prigionieri e vittime di violenze familiari, disabili e anziani. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto.

Il volontario supporterà le numerose attività di sensibilizzazione e prevenzione, in particolare:

  • partecipazione alle attività quotidiane dei centri giovanili, del centro di attività per anziani e nell’assistenza diurna al Centro per anziani;
  • organizzazione di attività per bambini, giovani e anziani; il profilo delle attività dipenderà da interessi e competenze del volontariato;
  • organizzazione di corsi di inglese e italiano per anziani.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • empatia, con buone doti comunicative, creatività e motivazione;
  • disponibile per tutta la durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.