Overview

Dove: Blagoevrad, Bulgaria
Chi: 6 volontari/e 18-30 (un volontario per ogni periodo indicato)
Durata: dal 1 febbraio al 31 marzo 2019 – dal 1 aprile al 31 maggio 2019 – dal 1 giugno al 31 luglio 2019 – dal 1 agosto al 30 settembre 2019 – dal 1 ottobre al 30 novembre 2019
Organizzazione ospitante: Active Bulgarian Society
Scadenza: il prima possibile

SVE in Bulgaria

Opportunità di SVE in un’organizzazione no-profit e non governativa che opera per promuovere la consapevolezza tra i giovani. Il team di ABS si occupa di scambi giovanili, corsi di formazione, seminari e di altri progetti europei e internazionali. 
Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Ogni volontariolavorerà in un team internazionale, sotto la supervisione diretta e la guida del loro coordinatore; sosterrà il team e aiuterà a implementare progetti e iniziative. Uno dei compiti dei volontari sarà organizzare consultazioni e incontri con studenti e ragazzi, condividere le proprie esperienze e promuovere lo SVE e le altre opportunità del programma Erasmus+. I volontari potranno organizzare club tematici dove presentare hobby, organizzare dibattiti, presentare paesi e tradizioni, culture, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • creativo e indipendente;
  • disponibile per la durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione di questo form online.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.