Overview

[schema type=”event” evtype=”SocialEvent” url=”https://serviziovolontarioeuropeo.it/volontariato-internazionale-in-germania-con-i-giovani/” name=”Volontario internazionale in Germania con i giovani” description=”Volontariato Internazionale a Stuttgart, Germania, per 12 mesi. Il volontario internazionale si occuperà di attività per i giovani e bambini.” sdate=”2014-10-01″ edate=”2014-09-30″ city=”Stuttgart” country=”DE” ]Luogo:  Stuttgart, Germania

Volontariato Internazionale

Periodo: ottobre 2014-settembre 2015

 

Volontariato internazionale in Germania, della durata di 12 mesi, presso la Jugendwerk der AWO Württemberg (JW). L’organizzazione JW è una ONG non profit che si occupa dell’educazione non formale, progetti inculturali, campi per giovani e progetti per bambini e e giovani.
L’obbiettivo principale dell’organizzazione è di dare supporto ai giovani nel processo di crescita personale e educazione oltre all’educazione scolastica e universitaria, per poter accrescere competenze sociali e culturali. 

Il volontario internazionale riceverà compiti specifici dal team e avrà anche spazio per la creazione di propri progetti in collaborazione con i partner dell’organizzazione, con il supporto del suo mentor, lo staff e dei volontari.

Fra le varie attività, la partecipazione del progetto di apprendimento interculturale “Active Culture”, dove i giovani possono confrontare diversi background culturali; la creazione e supporto ai seminari e campi giovanili, a cui il volontario prenderà parte a fine del progetto; il supporto alle attività di ufficio nella JW.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Possono candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale coloro che:

  • hanno un’età compresa fra i 18 e 25 anni;
  • hanno una conoscenza base dell’ inglese o del tedesco;
  • possiedono la patente di guida per macchine;
  • sono fortemente motivati e interessati al tema del progetto;
  • hanno capacità di lavorare in gruppo;
  • sono motivati, creativi, mentalmente aperti, flessibili e responsabili;

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale scaricare questo EVS FORM compilarlo ed allegarlo al seguente form, da completare in inglese entro il 30 gennaio con un cv con foto e rivolgendo la lettera di motivazione all’associazione estera.
[scheduler start_date=’2013-08-08′ start_time=’10:00′ end_date=’2014-01-30′ end_time=’00:00′]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

La tua lettera di motivazione

Il tuo CV

Altri allegati

Organizzazione d'invio

[/scheduler]