Temi
Inclusione sociale, Servizi di assistenza, Supporto a persone con disabilità
Inclusione sociale, Servizi di assistenza, Supporto a persone con disabilità
Herskind, Dinamarca
1 Agosto 2023
31 Luglio 2024
Il progetto Hertha consiste in una comunità residenziale per persone con disabilità mentali situata nel piccolo villaggio di Herskind, composta da famiglie e singoli individui che vivono in sintonia con le persone affette da disabilità. La comunità è composta da 2 case che ospitano 19 persone. Tutti i residenti presentano diversi handicap mentali e psicologici, alcuni anche fisici. Il villaggio offre una serie di servizi e laboratori: panificio, fattoria biodinamica, il giardino biodinamico, caseificio, cucina, lavanderia e tessitura dove lavorano gli ospiti.
- Forte motivazione ed interesse per le tematiche del progetto e disponibilità a lavorare con persone con disabilità
- Positività, empatia e tolleranza
- Flessibilità e capacità di adattamento
- Eventuale patente di guida
- Preferibile capacità di suonare uno strumento musicale
- Preferibilmente non fumatore
Il volontario supporterà gli ospiti della struttura nei laboratori in base ai propri interessi ed capacità. Il volontario potrà scegliere tra la panetteria, la cucina o il giardinaggio.
Solo lə candidatə preselezionatə saranno ricontattatə.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante. Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. E' richiesta la compilazione di questo ulteriore form. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.