Temi
Animazione socio-culturale, Bambini, Youth Work
Animazione socio-culturale, Bambini, Youth Work
Estonia
1 settembre 2022
30 agosto 2023
L'ONG VitaTiim è un centro di apprendimento non formale che opera attivamente nel campo del lavoro e dell'educazione giovanile. E’ l’organizzazione di coordinamento del progetto “Unity for community”.
Il progetto prevede la realizzazione di 12 diverse attività di volontariato da parte di 12 giovani (18-30 anni) provenienti da Germania, Spagna, Georgia, Francia, Ucraina, Austria, Italia, Portogallo, Grecia, Romania e Slovacchia per un periodo di 8-12 mesi in 11 organizzazioni di accoglienza nelle città di Narva, Sillamae e Kohtla-Jarve.
QUI potete avere più informazioni
Le organizzazioni ospitanti e la descrizione delle attività dei volontari sono le seguenti:
Centro Giovanile Sillamäe "Ulei", Sillamae
Scuola Ahtme per bambini disabili, Kohtla-Jarve
Scuola statale Vanalinna , Narva
Il volontario/a ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- età: dai 18 ai 30 anni.
- non aver ancora partecipato al programma ESC
- aver interesse per fare attività con e per bambini
- essere Amichevoli, aperti alla comunicazione e allo scambio di esperienze e al lavoro di gruppo
- interessati a partecipare alla vita della comunità, a promuovere la solidarietà, l'educazione non formale, l'organizzazione di eventi.
- avere una conoscenza dell’inglese base
A seconda dell'organizzazione ospitante e del progetto scelti i volontari potranno supportare gli staff di asili, centri giovanili o scuole locali in diverse attività con bambini e giovani come organizzazione di workshop).
Solo i candidati preselezionati saranno ricontattati.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.