Temi
Ambiente
Ambiente
Cantabria, Spain
Giugno 2022
Maggio 2023
La Fundación Naturaleza y Hombre ha la sua sede ad Astillero, una città vicina alla capitale, Santander. È una città che ha servizi ed è ben comunicato con altre parti della regione.
Le attività che i volontari svolgeranno saranno realizzate sia al gli uffici di questa località così come nei progetti che si sviluppano in altri punti altri luoghi:
- Ecomuseo Fluviarium di Liérganes
- Centro etnobotanico di Pendo e le foreste della cintura verde di Escobedo
- Casa della Natura delle zone umide della Cintura Verde Marismas de Alday a Camargo
- Montaña Oriental: zona superiore del fiume Miera
Il/la volontario/a ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Flessibilità
- Interesse per protezione della natura e attività del progetto
- Disponibile per svolgere sia attività al chiuso che all’aperto (escursioni)
ll/la volontario/a selezionato/a entrerà a far parte del progetto ESC coordinato da Educación Ambiental FNYH. Il/la volontario/a che verrà selezionato/a per il progetto prenderà parte a mansioni di vario tipo, tra cui:
- visite guidate
- lavoro in vivaio,
- manutenzione dell'acquario
- censimento di diverse specie
- rimboschimento
Solo i/le candidati/e preselezionati/e saranno ricontattati/e.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.