Smart Work in Associazione Joint nel team di comunicazione online e social media

Deadline per le candidature: 30 settembre

Associazione Joint cerca una persona che possa entrare in modo permanente a far parte del proprio staff occupandosi di comunicazione e grafica web e della gestione di canali social legati alla mobilità giovanile europea e al volontariato internazionale.

Associazione Joint ti consente di intraprendere un percorso lavorativo e formativo al suo interno che ti consentirà anche di arrivare a conseguire, con i tempi e con le modalità previste, il tesserino da giornalista pubblicista.

Associazione Joint, tra le sue attività, gestisce alcuni tra i maggiori siti in Italia sulla mobilità giovanile ed internazionale in lingua italiana e lingua inglese, tra i quali: serviziovolontarioeuropeo.it, scambiinternazionali.it, volontariatointernazionale.org, youthforeurope.eu, youthnetworks.net.

Le mansioni principali, previste per lo stage, saranno:

  • scrittura articoli su opportunità di mobilità internazionale in Italiano ed in Inglese in siti WordPress;
  • creazione di contenuti grafici attraverso software Adobe;
  • affiancamento nella progettazione di nuovi siti internet;
  • gestione dei canali social legati ai siti internet (principalmente Instagram e Facebook);
  • preparazione ed invio newsletter.

Il candidato deve avere:

  • studi, esperienza o fortissima motivazione ad occuparsi di comunicazione e grafica web;
  • una buona conoscenza dell’inglese (minimo B2);
  • una conoscenza base della piattaforma WordPress;
  • capacità di autonomia e capacità di risoluzione dei problemi;
  • disponibilità ad effettuare periodi di formazione all’estero;
  • conoscenza del mondo del terzo settore e della mobilità;
  • disponibilità ad aiutare in altre mansioni, anche “umili” come pulire l’ufficio (una volta al mese), ritirare la posta e simili.

Sarà data precedenza a candidati che hanno partecipato ad almeno un’esperienza di mobilità giovanile, conoscono altre lingue e competenze tecniche di programmazione.

La posizione costituisce non solo un’opportunità di ottenere un lavoro stabile, ma è anche l’occasione di entrare in un ambiente internazionale con occasioni di formazione continue. Joint offrirà infatti la possibilità di partecipare gratuitamente a:

  • un corso di europrogettazione di base;
  • corsi di formazione all’estero;
  • scambi internazionali all’estero nel ruolo di accompagnatore di gruppi;
  • ottenere l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti.

Condizioni
La proposta prevede un periodo di prova di 6 mesi con un compenso di 700€ al mese per un impegno di 40 ore a settimana. Sarà possibile concordare un orario inferiore, fino a un minimo di 30 ore settimanali, con proporzionale modifica del compenso. Sia in questa fase che in quella successiva sarà possibile lavorare a distanza, in “smart-work”.
Al termine dei 6 mesi, obiettivo di Joint è offrire un inserimento in pianta stabile nel suo staff tramite assunzione (apprendistato) o con altre modalità.

Per candidarsi
Per candidarsi è necessario visitare questa pagina e cliccare il tasto “Candidati” e compilare il form dedicato. Per favore indicare alla domanda “Perché vuoi partecipare a questo progetto?” le proprie motivazioni o alternativamente allegare una lettera di motivazione. E’ preferibile inviare CV e lettera di motivazione in italiano. Le selezioni avverranno tramite videoconferenze.