Consulta le posizioni aperte!

Uno stage presso una delle organizzazioni che fanno parte di RIVE – Rete Italiana Volontariato Europeo è stage joint2un’esperienza formativa che consente di migliorare le proprie competenze e di familiarizzare con ambienti di lavoro tipici del no-profit e delle relazioni internazionali, in particolare nell’area dei progetti europei. Le organizzazioni che aderiscono a RIVE selezionano giovani interessati ad un’esperienza di formazione pratica e di crescita professionale al termine di un percorso di studi. Le aree in cui è possibile svolgere la propria esperienza sono:

  • il Servizio Volontario Europeo, sia nelle attività di invio sia di accoglienza o coordinamento;
  • gli Scambi Internazionali, sia nell’organizzazione di scambi in Italia sia nell’invio di gruppi di giovani all’estero;
  • la progettazione e il fund raising attraverso bandi locali, nazionali ed europei;
  • la promozione online del Servizio Volontario Europeo, attraverso l’utilizzo di strumenti sia online sia offline, dai social network al mailing.
Le organizzazioni che fanno parte di RIVE sono tutte caratterizzate da un ambiente dinamico, internazionale, giovane e in crescita. Il quartier generale di RIVE è a Milano in via Giovanola 25 C, vicino alla fermata della metropolitana di Abbiategrasso (MM verde) mentre le singole organizzazioni che aderiscono a RIVE sono dislocate su tutto il territorio nazionale: in Sicilia, Puglia, Campania, Abruzzo, Marche, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Lombardia. E’ richiesta la disponibilità di almeno 3 mesi ed è previsto un rimborso spese da concordare. Per avere maggiori informazioni e candidarsi per uno stage è sufficiente compilare il seguente form con i propri dati e uno dei nostri operatori vi contatterà al più presto.